Luxury Wines M De Santis
Luxury Wines M De Santis
Il tempio della viticultura pugliese è in continua espansione, si trasmuta, e diventa il cuore pulsante della filiera vinicola italiana. E il messaggio che ci viene proposto dalla Maison Michele De Santis Luxury Wine, “estendere la cultura del vino in tutto il mondo con la consapevolezza del bere bene tipicamente italiano.
Geograficamente la Cantina è posizionata in un’area fortemente climatizzata, tra la costa del mare Adriatico e i monti della Murge nord barese. Territorio in cui la storia riserva innumerevoli episodi legati alla tradizione vinicola; appartengono all’antica cultura contadina risalenti la civiltà greca fino all’Imperatore Federico II di Svevia.
Vini aristocratici, ma soprattutto vini di qualità ineccepibile. Ripercorrendo Le Strade del Vino, Michele De Santis ci trasporta con i calici lungo un percorso di circa 250 km, sostando in vigne allevate secondo le opportune esigenze di cantina e legate al clima e al territorio.
Incontriamo i vitigni principe che danno lustro alla Puglia, marcando il territorio e la tradizione: il Nero di Troia della Daunia, Primitivo della Messapia, Negroamaro in Salento, Bombino per i rossi; Verdeca, e Falanghina come bianchi. Uve e Vini in grado di ridisegnare la mappa dei grandi d’Italia.