7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Carpineto
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2010
- Uvaggio
- 100% Cabernet sauvignon
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché preferisco il Cabernet Sauvignon La Fornace IGT 2010 Carpineto
Vino Cabernet Sauvignon annata 2010, la struttura mette in risalto le capacità enoiche di un vitigno aristocratico, semplice e sobrio un vino che ha raggiunto quasi la maturità per essere degustato. Con la capacità di affrontare lunghi periodi di crescita in affinamento. Vino di ottimo tenore alcolico 13,50%Vol che non può passare inosservato. Lasciati conquistare dall’eleganza dei vini Carpineto, fanno di te un attento buongustaio.
Sommelier:
Vino rosso Toscano intenso molto consistente. Aromi e profumi in continua evoluzione; eccellente il gusto del frutto nella sua composizione. Piena soddisfazione del palato, un godimento ad ogni sorso, un attacco robusto che si prolunga nel finale con una persistenza eccezionale.
Abbinamenti consigliati:
Al vino La Fornace Appodiato di Chianciano Toscana IGT 2010 Carpineto suggeriamo la fonduta; la porchetta di Ariccia, arrosti di carne di maiale; antipasti di ortaggi sott’olio, formaggio caciocavallo podolico, gorgonzola.
Stappare un Carpineto La Fornace Appodiato 2010 e decantare prima di servire a temperatura 18 °C. in calice Ballon.
Cantina:
Dal 1967 la Carpineto, un brand di successo internazionale, nel produrre grandi vini nel Chianti Classico. Innovatori per tradizione, le famiglie continuano a sperimentare i prodotti Carpineto partendo dai vigneti delle prestigiose DOCG ai vini varietali di grande struttura… Cantina Carpineto
Lascia una recensione