Scheda tecnica
- Cantina
- Bergamo Vini
- Regione
- Veneto
- Uvaggio
- 100% Prosecco
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché l'enologo consiglia Bergamo Vini Prosecco DOC Extra Dry Millesimato
Un buon motivo per bere il Prosecco millesimato dell’enologo Paolo Bergamo è perché ci piace. Stuzzicante come idea ma armonioso nel gusto, e poi la freschezza immediata con un’impronta aromatica. La raccolta delle uve Glera per la vinificazione e spumantizzazione avviene in assenza di ossigeno, il che determina la conservazione dei profumi, rendendo il vino spumante riconoscibile al primo assaggio. Raccomandiamo la scelte solo quando queste ci entusiasmano, E tu l’asciati conquistare dalla delicatezza dei vini Bergamo, fanno di te un attento conoscitore del buon bere.
Caratteristiche del Prosecco Extra Dry di Paolo Bergamo
Vino spumante Prosecco Extra Dry Millesimato brillante e limpido, in bocca si delinea con una accentuata sapidità e gusto morbido e beverino, di medio corpo in alcol 11%Vol. Vino in perfetto equilibrio e tenue persistenza, in bocca continua la sensazione inconfondibile di una forte nota di frutto tropicale.
Abbinamenti consigliati a questo vino prosecco DOC
Prosecco DOC Extra Dry Millesimato Bergamo Vini con l’aperitivo; portate di pesce, risotti, ravioli ripieni di ricotta e spinaci; Accompagnato alla piadina romagnola, prosciutto e formaggi molli e semi duri; perfetto con carni bianche; filetto di tonno alla piastra, insalate di ogni genere.
Stappare Prosecco DOC Extra Dry Millesimato Bergamo Vini e servire a temperatura 6 – 8 °C in calice Flûte.
Cantina Bergamo Vini
Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale
Lascia una recensione