8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bricco dei Guazzi
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Piemonte Chardonnay DOC
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Chardonnay Piemonte DOC 2019 Bricco dei Guazzi
IL principe tra i vini a bacca bianca, vitigno di origine antica è diffuso in tutte le regioni e si rafforza in territorio a vocazione viticola. Sempre morbido e profumato, raggiunge un ottima intensità e concentrazione sui pendii assolati di Bricco dei Guazzi. È un ottimo vino, interessante; dal bere molto facile, un'eleganza leggera più unica che rara con lo chardonnay. Immagino che questo abbia avuto un piccolo contatto con il legno e l'estrazione,
Il Sommelier: Chardonnay dotato di un piacevole colore giallo paglierino, al naso fresco, avvolgente, con sentori di buccia d'arancia e bouquet floreale. Al palato vino molto fruttato, quasi abboccato, decisamente persistente ed armonico. Piacevole la nota aromatica di mela Golden.
Abbinamenti consigliati: Chardonnay Piemonte DOC 2019 Bricco dei Guazzi, adeguato ad accompagnare risotti con tartufo; vino perfetto per aperitivi salati, portate di pesce grasso, carne bianca, verdure cotte al vapore, insalate variegate; salumi delicati e formaggi a pasta morbida, eccellente con mozzarella affumicata di bufala.
Stappare Chardonnay Piemonte DOC 2019 Bricco dei Guazzi e servire a temperatura 12 - 14°C,in calice Renano/Chardonnay..
Cantina: …l’arte di fare il vino si acquisisce dal passato e si aggiorna costantemente senza accontentarsi di ripeterlo…vai alla scheda.
Lascia una recensione