8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Melis
- Regione
- Sardegna
- Denominazione
- Vermentino di Sardegna DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Vermentino
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12°C
L'enologo consiglia Melis Ereb Vermentino di Sardegna DOC bianco 2022
Ereb Vermentino il vino che vuol essere leggendario dedicato alla dea “Europa” nella mitologia Ereb. Si vuole raccontare il vino Vermentino della cantina Melis, attraverso la storia, rappresentata nel basso rilievo di Marcedì, nel Terralbese. Vino di Vermentino molto piacevole, profumo intenso, fragrante e fresco al palato, buona acidità. Pronto per essere d’accompagno su tante portate.
Caratteristiche del vino Vermentino:
Melis Ereb Vermentino DOC Sardegna, colore giallo oro e riflessi verdognoli, grado alcolico 14,00 %vol. Vino strutturato, con sentori di frutta intensi. AL sapore è subito caldo, sapido, di ottima acidità e corpo, gusto secco, persistente.
Abbinamenti consigliati al vino Vermentino:
La potenza alcolica del Vermentino Sardegna DOC Ereb 2022 della Cantina Melis lo si adatta a primi piatti di pesce di mare in zuppa, Rana pescatrice con patate al forno, paccheri e polpa di granchio, linguine con vongole veraci, crudités di pesce, ricci di mare e pane caldo.
Stappare e servire Ereb Vermentino di Sardegna DOC bianco 2022 Melis a temperatura di 12°C in calice Renano.
Cantina Melis Flavio:
Vini di grande piacevolezza, per merito del loro equilibrio e della loro struttura, mai aggressiva. Vini da far conoscere e valorizzare al pari del Vermentino e Cannonau, che da sempre, identificano la regione. Coltivati a 20 metri sul livello del mare su terreno sabbioso, godono di un clima caldo e soleggiato con scarse piogge, la vicinanza del mare… Flavio Melis
Lascia una recensione