

Scheda tecnica
Fedora è il vino bianco DOC Castel del Monte, vino giovane e fragrante, un bland di vini fruttati ed equilibrati. La Tenuta Rivera ci ha sorprendemente sbalorditi con questo vino bianco per la innata freschezza. Vino gioviale di media intensità e complessità, indicato da bere in modalità ordinaria perché armonico e piacevolmente beverino.
Il Sommelier: Vino limpido e brillante, colore bianco carta, consistenza visibile alla rotazione del vino nel calice. Delicati e invitanti profumi di frutta e fiori di campo. In bocca pulito, asciutto; l’uvaggio bene proporzionato ci offre un equilibrio nelle acidità sfociando in freschezza e mordente fragranza.
Abbinamenti consigliati: Piatti saporiti di pescato cucinati in tutti i modi: risotti ai funghi; frittate di verdure; lumache; morbidi formaggi con salumi dolci e delicati; Verdure e ortaggi in umido; come aperitivo con la frutta secca.
Stappare e servire a temperatura tra 12 - 14°C,in calice Borgogna.
Cantina: Cantina Rivera ….sono trascorsi lunghi secoli ed elenchi di selezione di cloni varietali, hanno portato all’affermazione del grande potenziale enologico pugliese a bacca nera: il Nero di Troia … Vai alla scheda
Effettua l'accesso
AccediCreare un account gratuito per salvare elementi amati.
AccediCreare un account gratuito per utilizzare wishlists.
Accedi