
59,00 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ca’ D’Or
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Uvaggio
- 80% Pinot Noir - 20% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché consiglio Franciacorta DOCG Brut Noble Rosè
Da vigneti Cru della Franciacorta lo Chardonnay e Pinot Nero. Delicatezza e forza si uniscono alla complessità e robustezza del Pinot Nero. Entrambi catturano l’attenzione attraverso il profumo seducente del frutto fresco appena spremuto e la freschezza immediata delle bollicine dalla piacevole l’effervescenza che mai si placa. La fermentazione avvenuta in vasche di acciaio segue un lungo riposo in raffinate bottiglie che rifermenta e si affina, maturando nel silenzio della cantina. Un’intrigante esperienza da vivere e lasciarsi conquistare dalle bollicine.
Sommelier:
Franciacorta Rosè di Pinot Noir e una minima parte di Chardonnay che dona un colore rosa marcato e riflessi aranciati. Vino spumante brillante dai profumi del frutto appena spremuto, ricco di sentori e percezioni olfattive diversificati. Gusto fresco con note sapide e di frutti rossi. Spumante con grande corpo, dotato di alcol 12,5% vol. La bollicina fine e raffinata si protrae in un finale lungo e in perfetto equilibrio.
Abbinamenti consigliati:
Lasciatevi prendere la mano come aperitivo, ottimo a tutto pasto e affiancato a insalate di mare.
Stappare un Franciacorta DOCG Brut Noble Rosè Cà d'Or e servire a temperatura 6 - 8 °C. in calice Flute.
Cantina:
Maison Ca’ d’Or, tra le colline del Lago d’Iseo e Lago di Garda, un’unione distintiva di territori autoctoni caratterizzata da vini naturali, Ca’ D’Or Franciacorta DOCG e Ca’ D’Or metodo Italiano DOC... Vai alla scheda
Lascia una recensione