8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bellavista
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Uvaggio
- 88% Chardonnay, 11% Pinot Nero e 1% Pinot Bianco
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perchè l'enologo consiglia Bellavista Franciacorta Brut DOCG Grande Cuvée Alma
Franciacorta Grande Cuvée Alma Brut, cuvée standard, l'ultima annata il cui nome è stato cambiato da Alma Grand Cuvée Brut a Grande Cuvée Alma Brut dal 2021. Le varietà di uve utilizzate sono Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco. Le bolle sono fini e giusta la quantità di schiuma. La sensazione in bocca è morbida. Un delizioso Franciacorta dal gusto stabile.
Caratteristiche del vino Alma Brut Franciacorta Bellavista
Vino spumante brut colore oro brillante, le bolle salgono finemente. Alma Brut Franciacorta Bellavista un blend al 79% Chardonnay, 20% Pinot Nero, 1% Pinot Bianco.Al naso è di pera equilibrata con leggere sfumature di limone, vaniglia e fiori bianchi, leggero lievito e miele. La bocca è leggermente leggera, con un ricco fruttato tipico della Franciacorta e una rinfrescante acidità. La cuvée standard di Bellavista Alma significa "con amore" è stata leggermente modificata dal 2021. L'aroma bilancia la pera con sfumature leggermente di limone, vaniglia e fiori bianchi, leggermente lievito e miele.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino spumante Franciacorta di Bellavista
Bellavista come antipasto, consigliato con crostacei, cruditè di pesce. sorseggiando da solo durante le belle serate d'estate.
Lascia una recensione