7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa de Varda
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Gradazione
- 40.00%
- Formato
- 70cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Cosa é Grappa Stravecchia Bisnonno Francesco
Grappa Stravecchia Bisnonno Francesco la Top Selection di Villa de Varda, Grappa di Muller Thurgau, Toroldego. La continuità della generazione conserva la ricetta originale. Un protocollo di produzione che consente di conservare tutta l’autenticità di una grappa nata duecentodiciannove anni fa, Uno straordinario assaggio di storia e territorialità, profumi intensi quasi personalizzati mediante il metodo di distillazione discontinuo de Varda. Ogni bottiglia rappresenta la carta d’identità della storica azienda Trentina.
Caratteristiche del distillato:
Stravecchia Bisnonno Francesco, riflessi tendenti all’oro carico attraggono la vista. Le cavità nasali si saturano di profumo intenso ricco ed aristocratico. Avvolgendo delicatamente, seducendo con grande finezza e intensità di innumerevoli sentori: vaniglia, caffè, mandorla, pinoli, dattero, carruba, pane caldo tostato, mela renetta, agrumi, frutta rossa matura; di fiori di montagna: magnolia, sambuco e mandorlo. Sapore dolce, gentile, vellutato, rotondo e aromatico.
Si consiglia farla riposare qualche minuto nel bicchiere tipo Ballon ampio in vetro sonoro a temperatura di 18 - 20 gradi.
Distilleria:
Il Cav. Dolzan non ha dubbi; il miglior distillato al mondo è la Grappa; convinto della superiore qualità di quella prodotta col proprio metodo, e pronto a firmare ogni bottiglia… Villa de Varda
Lascia una recensione