7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa de Varda
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Gradazione
- 40.00%
- Formato
- 70cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Cosa é 1975 Distillato Stravecchio 43 anni di Vino
Il poeta Mario Soldati menziona “Se il vino è la poesia della terra, la grappa è la sua anima”. In effetti il mastro distillatore Luigi Dolzan ispirato dalla terra di grandi vini bianchi trentini ha voluto metterci la propria passione e affidarsi col cuore affinché la sua grappa potesse concedersi con la sua anima.
Caratteristiche del distillato:
La Grappa 1975 Villa de Varda è estratta da vini già lungamente invecchiati prodotti da uve vergini monovitigno bianco provenienti dal trentino, un’eccellenza della regione. Profumato e fruttato da sentori di uva passita, dall’aroma floreale e ricchezza aromatica di incantevole finezza, piacevolmente caratterizzato, con note tostate di caffè, amaretto, vaniglia. Distillato 1975 Stravecchio dal sapore ricco, gentile, raffinato e morbido, tante varietà aromatiche, con sentori di frutta a guscio ed abbondantemente persistente.
Si consiglia far riposare il Distillato 1975 Stravecchio 43 anni di Villa de Varda qualche minuto nel bicchiere tipo Ballon ampio in vetro sonoro a temperatura 18 - 20 gradi.
Villa de Varda:
Il Cav. Dolzan non ha dubbi; il miglior distillato al mondo è la Grappa; convinto della superiore qualità di quella prodotta col proprio metodo, e pronto a firmare ogni bottiglia…
Lascia una recensione