Clarendelle

Clarendelle – Eleganza contemporanea ispirata a Haut-Brion

Nata nel 2005 per volontà del Principe Robert di Lussemburgo, Clarendelle è una famiglia di vini che incarna lo spirito dell’"art de vivre" francese, coniugando raffinatezza, equilibrio e accessibilità. Ispirati dallo stile e dall’eccellenza di Château Haut-Brion, questi vini rappresentano un perfetto connubio tra savoir-faire enologico e visione moderna.

Ogni bottiglia di Clarendelle è frutto di un’attenta selezione delle migliori parcelle, grazie a storiche collaborazioni con vignaioli locali, tra cui spicca quella con Vignobles Véronique Barthe, azienda a conduzione familiare dal 1789 e certificata a valore ambientale elevato. Questo approccio, simile a quello della vinificazione in Champagne, permette a Clarendelle di garantire costanza qualitativa e autenticità vintage dopo vintage.

Sotto la guida della direttrice tecnica ed enologa Nathalie Bassot-Dworkin, la vendemmia 2023 si è distinta per qualità e abbondanza, confermando la vocazione di Clarendelle a produrre vini dal profilo elegante, equilibrato e immediatamente godibile, ma capaci anche di evolvere nel tempo.

Dai bianchi freschi e aromatici, ai rosé raffinati fino ai rossi complessi e strutturati, i vini Clarendelle sono pensati per chi cerca uno stile Bordeaux autentico, con un tocco contemporaneo e accessibile.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi