Distillerie Maison Boinaud
Distillerie Maison Boinaud
La Domaine Boinaud, proprietari della De Luze, rappresenta la tradizione e la competenza nella distillazione di Cognac da 24 generazioni, con una estensione di 410 ettari interamente di proprietà in Grande Champagne. Competenze, che garantiscono l'alta qualità e personalità dei Cognac De Luze. Con l'appellativo Cognac, si definiscono le denominazione di produzione e provenienza dei vini destinati alla produzione di Cognac.
Divisa in 6 Cru, tra cui il Grande e il Petite Champagne, sono considerati i vini ad elevato grado di qualità De Luze. Ottemperando a regole ferree, la denominazione, impone la tecnica della doppia distillazione, producendo prima la "scramble", un distillato approssimativo che viene distillato nuovamente per ottenere la gradazione di 70% vol. di alcool del brandy. La conservazione e stoccaggio avviene nei barili delle cantine Domaine Boinaud, attualmente proprietari, appositamente costruite e offrono il controllo del microclima, fattore determinante per imprimere carattere, potere e personalità ai Cognac.
La De Luze, lascia invecchiare per 2 anni i propri Cognac, per beneficiare della definizione qualità speciale, un più lungo invecchiamento mentre, è destinato per la qualità Very Special Old Pale o per un Extra Vecchio XO, da 4 – 6 anni. La ricchezza dello stock Domaine Boinaud, costruita da generazioni, assicura la qualità dei Cognac De Luze ogni anno.