Grillesino
Grillesino
Il Grillesino, è l’ambizioso progetto in cui Saverio Notari, figlio e enologo di Giancarlo Notari, tornato a Firenze affianca suo padre nello sviluppo della Compagnia Del Vino in Maremma, a Magliano, in Toscana. Acquistano un podere, il Grillesino, di circa venti ettari. Vigneti appartenenti alla DOC Morellino di Scansano, piantati con varietà Sangiovese e Cabernet Sauvignon. I cloni sono selezionati in collaborazione con le Università di Agraria di Firenze e Bordeaux, portando all’individuazione del clone Cabernet Margaux utilizzato per il Ceccante.
Nel 2004 si concludono i lavori di ampliamento della cantina in una particella di terreno chiamata Scalavite, incuinasce l’omonimo vino bianco, e su cui sono state piantate varietà Pinot Blanc e Viognier e di Sangiovese. I vini sono vinificati con moderne tecnologie e non subiscono trattamenti di filtrazione affinché la tipicità sia una delle maggiori caratteristiche. Oggi CDV è guidata da Saverio Notari con il supporto tecnico della Marchesi Antinori Spa.
Ogni giorno, e in ogni esperienza professionale, la qualità, la serietà e l’integrità ha permesso di raggiungere tutti i traguardi.