Torre Rosazza
Torre Rosazza
Le cantine Torre Rosazza sono impiantate nei territori collinari dei Colli Orientali del Friuli. Zona di produzione di grandi vini a denominazione Rosazzo. Del formidabile microclima temperato godono i filari di vigneti che si alternano agli ulivi.
L’enologia friulana adotta dunque tecniche colturali attente, vinificazioni tradizionali quali, consolidano la base scientifica per produzioni di qualità sempre più eccellenti.
L’azienda di proprietà Genagricola, con 90 ettari vitati, è guidata dall’enologo Walter Filiputti pioniere sull’utilizzo delle barrique per il lungo affinamento dei vini rossi Ronchi, i Cru di Torre Rosazza. Un vero artigiano del gusto.
Le vendemmie manuali sono lavorate in cantina, con vinificazione esclusivamente in recipienti d’acciaio e affinamento in legno, quali preservano il profilo organolettico originario delle uve. La gamma dei vini della Tenuta Torre Rosazza è ricca di etichette capaci di comunicare con il mondo esterno, informazioni fondamentali per la tracciabilità del prodotto. In risposta al lavoro iniziato, prosegue il produttore, noi siamo sempre i veri Artigiani del Gusto.