7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Frescobaldi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Frescobaldi Mormoreto Toscana IGT 2017
Mormoreto di Castello Nipozzano ci trasporta nelle vigne storiche di produzione Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot . Vino di classe superiore e fresco di sapore secco. Il profumo padroneggia e si fa garante dell’aspettativa.
Caratteristiche del vino Mormoreto di Frescobaldi
Mormoreto rosso Toscana brillante vino longevo dal carattere vibrante e un’importante impronta al primo assaggio. Blend di uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Vino serbevole con ottimo grado alcolico 14,50%vol. lievemente speziato, prevale il fruttato del mosto. Ottimo il bilanciamento dei tannini, in bocca ricco, caldo, l’ottimo contenuto alcolico si protrae lungo nel finale.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Toscana IGT
Mormoreto Toscana IGT 2017 Nipozzano Marchesi Frescobaldi con tutti gli antipasti tipici di ogni regione; Piatti robusti: tortelli ripieni di carne, cappelletti, Tagliatelle al ragù di anatra, arrosti misti, maiale, d’agnello, ottimo sui risotti con funghi, Lasagne alla pugliese, minestre di verdure con carne
Stappare Mormoreto Toscana IGT 2017 Nipozzano Marchesi Frescobaldi e arieggiare 1 ora prima di servire a temperatura tra 16 - 18°C in calice Ballon ampio.
Cantina Frescobaldi
Castello di Nipozzano è l’antica roccaforte a difesa di Firenze, una delle proprietà più celebre e storica della famiglia Frescobaldi. Il significato storico del nome Nipozzano “senza pozzo”, testimonia la scarsità d’acqua della zona.
Lascia una recensione