8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cantina Imperatori
- Regione
- Lazio
- Denominazione
- Lazio IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Trebbiano
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché consiglio Segreto Verde Trebbiano
La regione Lazio ha intrapreso un discreto successo dal punto di vista vitivinicolo. La viticultura ricopre il territorio laziale con 25 mila ettari di impianti. I vini Imperatori, puntano alla qualità, facendosi interprete del territorio di produzione.
Sommelier:
Segreto Verde Trebbiano Cantina Imperatori colore giallo paglierino tendente al dorato cristallino e consistente. All'olfatto: pera, mela verde, erbe fresche mentolate di montagna, note di mandorle e miele ancora più marcate del fratellino e spezie delicate apportate dall'affinamento in anfora. Al palato spicca una bella freschezza e adeguata sapidità, mediamente caldo e morbido; struttura di corpo, equilibrato in bocca con intensità e persistenza, qualità fine per questo vitigno.
Abbinamenti consigliati:
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica con verdure crude o lessate ben condite, in accompagno a carni bianche alla griglia; Pesce azzurro; Formaggio, affettati.
Stappare Segreto Verde Trebbiano 2022 Cantina Imperatori e servire a temperatura 10-12 °C in calice Renano.
Cantina:
Cantina Imperatori, punta alla qualità, con lo scopo di produrre vini di alta qualità destinati a consumatori di vini eccellenti. In effetti la famiglia Imperatori detiene cloni di uve coltivate già ai tempi dei romani, sfuggite probabilmente all’avvento della fillossera.…Vai alla scheda
Lascia una recensione