7,50 €
Scheda tecnica
- Regione
- Sardegna
- Gradazione
- 18.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perchè consiglio Distillati Lucrezio R. Vermouth Bianco Marmo 18°
L’aperitivo per la particolare capacità di distinguersi, in quanto presenta una parte amaricante e una più dolce. Numerose erbe botaniche, in particolare tre diverse tipologie di assenzio e due di arancio.
Caratteristiche del Vermouth Bianco Marmo di Lucrezio Rau
Colore chiaro con sfumature giallognole. Profumo predominante di marsala con accenni abbastanza distinguibili di note erbacee, aggrumate e fruttate. Gusto leggero amaricante, delicatamente erbaceo che sfocia all’ aggrumato. Media percezione alcolica, bilanciata dello zucchero. Il corpo si caratterizza con sfumature fruttate e note amare della radice di genziana e della china. Finale morbido e rotondo, retrogusto amaro persistente dell’assenzio, dell’imperatoria e del ginepro.
Abbinamenti consigliati per degustare il Vermouth Bianco sardo
Vermouth Bianco Marmo 18° Lucrezio R è utilizzato nella preparazione di cocktail e per la maggior parte di liquori tradizionali.
Servire Vermouth Bianco Marmo 18° Lucrezio R alla temperatura da 7 - 12°C in calice ampio senza gambo.
Distilleria Lucrezio Rau
La Distilleria Lucrezio R si insedia a Berchidda, un bellissimo borgo nella provincia di Olbia. Il mantenimento dell’arte distillatoria e delle tradizioni enogastronomiche Sarde, coinvolge in maniera indissolubile la famiglia Lucrezio R. La cui volontà rimane nel continuare la nobile.
Lascia una recensione