7,50 €
Scheda tecnica
- Regione
- Sardegna
- Gradazione
- 43.00%
- Formato
- 70cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché consiglio Lucrezio R. Filu Gin Granito 43°
Granito Gin racchiude in seno le proprietà digestive quanto quelle aperitivo cedute delle erbe naturali sotto forma di ingredienti botanici presenti in Sardegna: Ginepro, anice, zafferano, limone, arancia, assenzio romano, calamo aromatico, mandarino, timo, imperatoria, maggiorana, lavanda, finocchio, pino mugo, melissa, santoreggia, salvia sclarea, liquirizia, Angelica, fiori d’arancio, issopo.
Caratteristiche del Gin Granito 43° di Lucrezio Rau
Grado Alcolico 43%, 2 metodi estrattivi macerazione a freddo di pianta essiccata e macerazione a caldo (digestione).Visivamente assume il colore giallo paglierino, ceduto dall’infuso dei fiori d’arancio e dello zafferano. L’olfatto percepisce note marcate di ginepro, violetta, leggera lavanda e agrumi; un finale fresco di menta, erbaceo caratterizzato dal coriandolo e dall’angelica. Si accentua in bocca la delicatezza erbacea e aggrumato. Il corpo, semi-dolce, è ceduto dai botanici quali aneto, finocchio, liquirizia e anice; le note amare dalla macerazione di piante di ginepro; finale rotondo grazie all’angelica, sia semi, sia radici; chiude un fresco di timo, melissa, salvia e menta. Retrogusto/retrolfattiva: Amaro persistente dato dalla forza dell’assenzio e dell’imperatoria, ma soprattutto del ginepro.
Abbinamenti consigliati per degustare il Gin Granito
Diluite Gin Lucrezio R con la Tonica.
Servire Gin Granito 70 cl 43° Lucrezio R alla temperatura 8 - 10°C in calice ampio senza gambo.
Distilleria Lucrezio Rau
La Distilleria Lucrezio R si insedia a Berchidda, un bellissimo borgo nella provincia di Olbia. Il mantenimento dell’arte distillatoria e delle tradizioni enogastronomiche Sarde, coinvolge in maniera indissolubile la famiglia Lucrezio R. La cui volontà rimane nel continuare la nobile.
Lascia una recensione