7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Broccardo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché consiglio il Ravera Barolo
Quella dei fratelli Broccardo è una piccola cantina di Monforte d'Alba, una produzione avviata dai nonni e che prosegue nel solco dell’alta qualità. Ha dimostrazione di tutto ciò il Barolo Ravera, già incredibilmente pronto ora e con la possibilità di migliorare ancora invecchiando.
Sommelier:
Sbalordisce con un naso polposo di frutti e un finale leggermente speziato (naso davvero ricco). In bocca il tannino si sente, è incazzato, ma perfettamente integrato in una beva e lo rende incredibile. Un’annata che per alcuni produttori di Bartolo è già super pronta a fare divertire, un barolo che davvero colpisce in tutto e che si fa bere come pochi sanno fare.
Abbinamenti consigliati:
Piatto da accostare con il Barolo Ravera della cantina Broccardo, il Tournedos Rossini; Foie Gras fritto, salsa di funghi di Madeira, broccoli bolliti e patate gratinate-Dauphinoise.
Stappare e decantare prima di servire a temperatura 18°C in ampio calice Ballon.
Cantina:
Il successo dell’azienda agricola Broccardo, alla guida Filippo, Laura e Federica, nasce dal proprio talento, dal forte credo ‘’un grande vino nasce in vigna’’ vinificando le uve in alcuni dei migliori Barolo mai prodotti.…Broccardo
Lascia una recensione