8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Sella & Mosca
- Regione
- Sardegna
- Denominazione
- Vermentino di Sardegna DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Vermentino
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Sella&Mosca Vermentino di Sardegna DOC Cala Reale 2022
Il Vermentino Cala Reale è un vino di ottima qualità, autoctono sardo prodotto da uve bianche nella terra dei quattro mori. Buona trasmissione dei sapori e piacevole sorsata. Un Vermentino è sempre un piacere bere un vino così. Ad ogni sorso senti il profumo del mare.
Caratteristiche del vino Cala Reale di Sella&Mosca
Giallo paglierino brillante per questo vermentino della Sardegna. Naso ampio che va dagli agrumi, come nota principale, ai frutti più esotici. In bocca si ritrovano le medesime note arricchite da una buona mineralità e freschezza. Lungo ed elegante con sentori avvolgenti di miele sul finale.
Abbinamenti consigliati a questo vino bianco Vermentino di Sardegna DOC
Si accompagna perfettamente con i carciofi; Ottimo vermentino abbinato su i crostacei, pesce crudo, e tiene anche il confronto anche con piatti di pesce più saporiti.
Stappare un Vermentino di Sardegna DOC Cala Reale 2022 di Sella & Mosca e servire a temperatura 13° - 14°C in calice Tulipano.
Cantina Sella&Mosca
Tenuta Sella&Mosca Sardegna un territorio unico, inconfondibile come sono i vini. Sole e venti marini avvolgono a 360 gradi l'isola e rendono inconfondibile questa secolare tenuta specializzata in vitivinicoltura.
Lascia una recensione