Sella & Mosca
Tenute Sella & Mosca
Le cantine Sella & Mosca si trovano nell'agro di Alghero, nella parte nord ovest della Sardegna. Un territorio pedoclimatico unico nel suo genere, si può dire inconfondibile, così come lo sono i vini. Il Sole e i venti marini circondano, avvolgono e abbracciano a 360 gradi tutta l'isola rendono inconfondibile anche questa grande tenuta specializzata in vitivinicoltura da oltre un secolo.
Sella & Mosca detiene in un unico corpo una superficie estesa di 650 ettari coltivati a viti, tra cui sono presenti anche piante ad uso ornamentale lungo i tratturi tra i vari lotti. Comprende di una parte di zona boschiva con Palme, Oleandri, Pini, Eucalipti. Caratterizzando la specificità della macchia mediterranea dell'isola sarda.
I vini Sella & Mosca
La doc Alghero viene denominata a sua volta Nurra, un terreno pianeggiante il cui substrato calcareo coltivabile è caratterizzato da sabbie, argille e un'ottima dotazione di ferro che dialoga con i venti di brezza marini arricchendo a loro volta il vino di particolari nonché uniche nuance. Le principali uve doc a godere di questo clima marino sono il Vermentino di Sardegna e il Cannonau di Sardegna nelle vesti dello straordinario Marchese di Villamarina e il Tanca Farrà, e la linea Torbato, altro esempio di vitigno autoctono.
Le specificità territoriali
Alcune etichette riguardanti i vini bianchi prodotti dalla maison Sella & Mosca si può citare il “Monteoro” il DOCG Vermentino. Terre Bianche Cuvèe 161, una bottiglia di altissima levatura. Originale è infine lo spumante Brut prodotto al 100% da uve Torbato
Il negozio online di Oltrevino.it offre le migliori bottiglie di vini Sella & Mosca. I vantaggiosi prezzi d'acquisto sul sito ti permettono di degustare tutti gli aromi e i sapori di una terra ricca di storia e tradizione vinicola.