8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Sella & Mosca
- Regione
- Sardegna
- Denominazione
- Alghero DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Torbato
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Sella & Mosca Alghero Torbato DOC Catore 2022
Catore Torbato si gode il tramonto da Villa Mosca con vista Capo Caccia e ci facciamo compagnia. Da grappoli selezionati Torbato, l'uva più tipica e territoriale di Alghero, provenienti da vigne su suoli maggiormente calcarei per ottenere maggior struttura e finezza complessiva. Breve macerazione di 24 ore per maggiore estrazione aromatica, colore e intensità. E il risultato dà ragione a Sella & Mosca che anche con questo nuovo prodotto ha fatto centro e segna un deciso cambio rispetto al recente passato.
Caratteristiche del vino Catore Torbato Sella & Mosca
Alla vista si presenta cristallino, color giallo paglierino acceso con bellissimi riflessi dorati, consistente. Al naso è intenso, ampio, con note di frutta bianca (pesca bianca, melone bianco), floreali (rosa bianca), minerali (pietra focaia, polvere da sparo). Note fumé, tostate (tabacco biondo), di qualità olfattiva fine.
Catore Torbato di Sella & Mosca all'assaggio è fresco, secco, morbido, sapido, tanto corpo. Il finale è lungo e persistente.
Abbinamenti consigliati a questo vino bianco Torbato Alghero DOC
Bevuto mangiando tortelli Verdi burro e parmigiano; con carni bianche arrosto.
Stappare un Catore Alghero Torbato di Sella & Mosca e servire a temperatura 13° - 14°C in calice Tulipano.
Cantina Sella & Mosca
Tenuta Sella & Mosca Sardegna un territorio unico, inconfondibile come sono i vini. Sole e venti marini avvolgono a 360 gradi l'isola e rendono inconfondibile questa secolare tenuta specializzata in vitivinicoltura.
Lascia una recensione