8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Petra
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 50% Cabernet Sauvignon, 40% Merlot e 10% Sangiovese
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Petra Hebo Rosso Toscana IGT 2022
Petra Hebo il vino rosso toscano eccellente. Considerando che stiamo parlando dell'entry level di Petra, abbiamo un vino che nonostante la sua gradazione elevata 14,00%vol. risulta piacevole e fresco al palato e di ottima beva. Complimenti.
Caratteristiche del vino rosso Hebo Petra
L'Hebo Rosso di Petra è un classico blend toscano IGT di Sangiovese al Cabernet Sauvignon e Merlot. Connubio di frutti rossi e neri li ritroviamo anche al naso insieme ad una certa balsamicità. Note floreali di violetta, agrume e speziature che tendono verso pepe, cannella e cioccolato. Un ottimo vino che sa di Toscana.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Toscana IGT
Al vino Hebo Rosso Petra accostiamo le patate novelle con arrosto di girello. Parmigiana di melanzane, caponata alla palermitana.
Stappare un Rosso Toscana IGT e servire a temperatura 16° - 18°C in calice Tulipano.
Cantina Petra
Vittorio Moretti (Petra) incaricò l'architetto elvetico Mario Botta di progettare per la Cantina di Suvereto un edificio simbolo di passione per le vigne. La struttura avveniristica col fronte fuori terra (a valle) immerso nelle viti, ha la forma razionale di un cilindro tagliato da un piano inclinato e ai lati due ali schermate da porticati. Il corpo centrale (pietra Prun) con lo scalone che culmina nella vegetazione dai colori mutevoli con le stagioni crea un'architettura variabile.
Lascia una recensione