8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Sella & Mosca
- Regione
- Sardegna
- Denominazione
- Alghero DOC
- Uvaggio
- 100% Torbato
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché l'enologo consiglia Sella & Mosca Alghero Torbato Spumante DOC
Il torbato è un vitigno introdotto in Sardegna dagli spagnoli intorno al 14° secolo, classificata ampelograficamente come Vitis Iberica. Le recenti ricerche l'affiancano alla varietà Malvasia del Roussillion o Tourbat. La versione di Sella e Mosca, un brut metodo charmat, è veramente ben riuscita, si distende leggiadro.
Caratteristiche dello Spumante Alghero Torbato Sella & Mosca
Vitigno semi sconosciuto ma regala delle belle sorprese. Perlage fine e spuma evanescente, al naso molto delicato con note principali di crosta di pane e frutta a polpa bianca molto blanda. Spumante Alghero Torbato Sella & Mosca una bolla piacevolmente ruvida, freschezza importante e una punta di sapidità che rende il tutto ben omogeneo.
Abbinamenti consigliati al vino Spumante Brut Alghero DOC
Con tartare di tonno, pesce spada, ricciola e gamberi di Mazara del Vallo; Ottimo con antipasto di formaggi vaccini, prosciutto crudo, pizzette di pasta sfoglia e verdure grigliate.
Stappare un Torbato Alghero Brut Sella & Mosca e servire a temperatura 12° - 14°C in calice flûte.
Cantina Sella & Mosca
Tenuta Sella & Mosca Sardegna un territorio unico, inconfondibile come sono i vini. Sole e venti marini avvolgono a 360 gradi l'isola e rendono inconfondibile questa secolare tenuta specializzata in vitivinicoltura.
Lascia una recensione