7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Negroni Antica Distilleria
- Regione
- Veneto
- Gradazione
- 40.00%
- Formato
- 50cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché l'enologo consiglia Negroni Grappa di Chardonnay monovitigno
Le linee delle Grappe di Monovitigno delle Distillerie Negroni, vede l'impiego di specifiche varietà di vinacce: Chardonnay, Primitivo, Moscato Cabernet, Prosecco, dai cui estrae delle acqueviti che riportano fedelmente le caratteristiche tipiche del vitigno, aventi diversi gradi di struttura e morbidezza, atti ad accontentare le più svariate esigenze del cliente.
Caratteristiche della grappa:
Acquavite Negroni è ottenuta da vinacce d’uva Chardonnay proveniente dai Colli Asolani. Colore trasparente e cristallina, gusto morbido ed elegante, dal profilo aromatico che ricorda il profumo di artemisia, buona la persistenza.
Ottima Grappa di Chardonnay monovitigno 50 cl Negroni Antica Distilleria a fine pasto o in accompagnamento con un sigaro dalla base dolce ed aromatica.
Servire Grappa di Chardonnay monovitigno 50 cl Negroni Antica Distilleria alla temperatura di 11 -12°C in calice Tulipano piccolo.
Distilleria Negroni:
Antica Distilleria Negroni fondata dal cavaliere Guglielmo Negroni, a Villanova sull'Arda (PC) nel 1889 e successivamente spostandosi in provincia di Treviso nella storica zona del Piave, cuore della Marca Trevigiana. Terre a vocazione vinicola e delle migliori materie prime… Negroni
Lascia una recensione