Bosco del Merlo
Storia e tradizione della Cantina Bosco del Merlo
La Cantina Bosco del Merlo nasce nel 1977 ad Annone Veneto, fondata dai fratelli Carlo, Lucia e Roberto Paladin. Il nome “Bosco del Merlo” ricorda le foreste di roveri che anticamente ricoprivano il territorio.
I vigneti sono collocati tra le antiche strade consolari Via Annia e Via Postumia. La superficie vitivinicola della tenuta raggiunge100 ettari.
La collaborazione con l’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Conegliano e la cantina Bosco del Merlo consente di attuare un attento lavoro di zonazione per sfruttare al meglio le caratteristiche del terroir.
Nel corso degli anni, l'azienda Bosco del Merlo vini si è avvalsa delle consulenze di enologi di fama come il dottori Franco Bernabei e Leonardo Valenti, sempre alla ricerca delle soluzioni all’avanguardia per l’ottenimento della qualità.
I fratelli Paladin con Bosco del Merlo diventano quindi pionieri nella produzione di qualità tramite accorgimenti strategici di buona pratica agricola.
La produzioni di grandi vini sono frutto dell'esperienza attiva in campo vitivinicolo. Le etichette di Prosecco quale vino di interesse internazionale, riconosciuto Patrimonio Mondiale dall'UNESCO, lo Chardonnay, il Sauvignon blanc ad altre, testimoniano l'appartenenza al territorio di produzioni eccellenti.
Scopri la varietà dei vini della Cantina Bosco del Merlo e assapora la tradizione e la qualità uniche del territorio veneto.