Château La Mission Haut-Brion

Château La Mission Haut-Brion è una delle più affascinanti e storiche proprietà di Bordeaux, situata nel cuore dell’appellazione Pessac-Léognan. Fondata nel XVI secolo dalla famiglia Lestonnac, poi gestita per oltre un secolo dai padri Lazaristi, la tenuta è da sempre un luogo in cui spiritualità e viticoltura d’eccellenza si fondono in modo unico.

Nel 1983, la famiglia Dillon acquista la proprietà e le dona una nuova rinascita, rinnovando vigneti, cantine e strutture con rispetto per la tradizione e uno sguardo rivolto all’eccellenza. Il celebre Grand Chai, definito “una cattedrale moderna del vino”, e la storica Chapelle de Notre-Dame de la Mission sono oggi simboli di questa identità straordinaria.

Prodotto con cura artigianale e spirito pionieristico, il vino di La Mission Haut-Brion è celebrato per la sua profondità, finezza e regolarità, tanto da essere considerato da molti – incluso Robert Parker – l'equivalente di un Premier Cru Classé, sebbene non incluso nel 1855. Il riconoscimento arrivò ufficialmente nel 2009, quando il Liv-Ex lo ha inserito come sesto Premier Cru in una revisione moderna della classificazione storica.

Ogni bottiglia racconta una storia secolare di passione, innovazione e devozione al terroir: un vero capolavoro enologico che incarna l’anima di Bordeaux.

Read moreShow less
Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi