Dal Forno Romano
Dal Forno Romano Vini
Dal Forno Romano. Esistono interpreti del territorio che riescono a trasferire nel calice la vera poesia di un luogo, i suoi profumi e la sua storia oltre ogni moda del momento, capaci di regalare emozioni preservandone il ricordo, uomini ossessionati dalla perfezione e sempre alla ricerca della stessa. E questa è l'Azienda Agricola Dal Forno Romano vini, dove in azienda, in cantina ed in vigna nulla è lasciato al caso.
Collocata in Val d’Illasi, un vasto comprensorio agricolo di Verona, qui Romano Dal Forno produce uva da quattro generazioni. Perfezionista nell’animo da giovane ha perseguito un sogno, un’idea, un progetto.
Luca Dal Forno, figlio di Romano con la conoscenza con Giuseppe Quintarelli e della sua filosofia produttiva, portano la dal Forno a produrre autonomamente vini rossi veneti in 33 ettari. Con 11.000 - 13.000 ceppi per ettaro di uve Corvina, Corvinone, Croatina, Oseleta e Rondinella diradamenti mirati per ottenere una bassa resa finale.
La prima vendemmia quasi artigianale risale al 1983, dagli anni ’90 un continuo rinnovo in vigna e cantina, luogo in cui la ricerca della qualità si pone per ogni annata sempre come una nuova sfida.
E oggi in questa cantina Luca, Michele e Marco insieme a papà Romano sono gli attori, interpreti e protagonisti di tutte le fasi di lavorazione. Preservando quello spirito aziendale familiare da cui tutto è nato. Da tanta meticolosa ricerca della perfezione si arriva finalmente a dare spazio e voce ai grandi vini rossi italiani
Valpolicella Dal Forno Superiore Monte Lodoletta, Amarone Dal Forno della Valpolicella Monte Lodoletta, Vigna Seré Passito Dolce.
Consulta adesso i Vini Dal Forno prezzi. disponibili all'interno del negozio online.