Tappero Merlo

Cantina Tappero Merlo di Domenico Tappero ha sempre creduto e sostiene con autentica veridicità che la persona che opera e rispetta l’ambiente, integrando con esso senza compromettere gli equilibri e le relazioni che in natura esistono, non necessiti di alcuna certificazione che attesti la bontà del suo operato. La lealtà al territorio è quindi fondamentale per ottenere risultati che siano testimonianza di autenticità e tipicità. Proteggere e conservare ciò che per generazioni si è tramandato in una comunità, in un luogo, diventa l’atto più “estremo, rivoluzionario” che l’Uomo possa compiere.

Domenico Tappero ha applicato in chiave moderna le tecniche agronomiche che erano a loro volta adottate dai vignaioli canavesani nel passato. Pone particolare attenzione alla struttura organica dei suoli, pratica il sovescio per migliorare la fertilità dei terreni. Esegue trattamenti antiparassitari a basso impatto ambientale, con prodotti alternativi e un ridotto impiego di rame e zolfo, per favorire il naturale equilibrio tra le specie.

La qualità del suo vino è strettamente legata al suo territorio di origine ed una Denominazione di Origine è in fondo la fusione tra l’ambiente naturale e il talento dell’Uomo che ha saputo esaltare le caratteristiche dei vitigni tipici del luogo.

Scopri i vini della Cantina Tappero Merlo:

Read moreShow less
Visualizzati 1-1 su 1 articoli

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi