Tenuta l'Impostino

Tenuta l'Impostino nel Bel Paese Italia, da cui il mondo intero trae ispirazioni per l’eccellenza in stile, eleganza, moda e enogastronomica. La Tenuta l'Impostino, collocata nella Maremma a sud della Toscana nel contesto della Denominazione d’origine Montecucco.

Clima mediterraneo, tra le montagne e la relativa vicinanza del mare, caratteristiche fisiche dei suoli ottimali, rendono la Toscana un luogo perfetto per la produzione di uve di eccellente qualità come il Sangiovese che meglio di altre varietali riesce a rappresentare la vocazione vitivinicola della regione. Entrando a testa alta nella denominazione di origine controllata Montecucco, riconosciuta nel 1998, insieme al bianco di Vermentino.

La filosofia aziendale della Tenuta l'Impostino segue la strada già tracciata della tradizione contadina toscana, impostata sulle esperienze tramandate da semplici agricoltori che, nei secoli scorsi non conoscevano la chimica di sintesi.
Il naturalmente biologico è per la Tenuta Impostino un percorso spontaneo; alzare sempre di più i livello in qualità e salubrità ed essere custodi della terra.
L'impegno profuso e la dedizione ha prodotto un risultato che viene condiviso attraverso etichette eccellenti e rispondono ai nomi: Impostino, Ciarlone, Lupo Bianco, Viandante, Ottava Rima, Sassorosa, Ballo Angelico. Vini che la natura e lo scandire delle stagioni hanno creato e riescono ad esprimersi nel calice con univocità.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi