Tenuta San Fabiano

Tenuta San Fabiano

La cantina storica della Tenuta di San Fabiano di proprietà dei Conti Borghini Baldovinetti de’ Bacci famiglia aristocratica fiorentina, residente ad Arezzo e Milano, si trova a Castellina in Chianti in Toscana.
Azienda agricola di 160 ettari circa, dedica circa un terzo della superficie alla viticoltura di qualità. Condotta dagli attuali proprietari Guido Serio e Isa, sua moglie.

I vitigni sono stati rinnovati, e la cantina ha apportato nuove tecnologie di vinificazione e confezionamento.
Le viti nei filari sono allevate attraverso l’utilizzo di protocolli agronomici al fine di gestire bene la parte vegetativa e per la salvaguardia dell’ambiente circostante. I vini di qualità sono il frutto di conoscenza e ricerca. Fare vino non è uno scherzo, poiché l’obbiettivo primario è quello di arrivare alla raccolta con uve sane e schiette conoscendo il punto di maturazione dell’uva.

In cantina ogni passaggio produttivo dalla vinificazione all’invecchiamento, all’imbottigliamento all’affinamento, contribuisce a raggiungere i più alti standard qualitativi. “San Fabiano” presenta i prodotti con etichette sobrie, eleganti e a tratti aristocratiche come Il Chianti Classico d’annata, il Chianti Classico Riserva, vini Igt, il Vin Santo, la grappa. La garanzia di qualità e tracciabilità evoca un territorio già culturalmente e storicamente riconosciuto nel mondo. La conversione al biologico è la scelta aziendale che guida le produzioni sulla strada della qualità e della sostenibilità.

Read moreShow less
Visualizzati 1-1 su 1 articoli

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi