Rubesco Vigna Monticchio Torgiano Rosso Riserva DOCG 2018 - Lungarotti

Rubesco Vigna Monticchio Torgiano Rosso Riserva DOCG 2018 - Lungarotti
Riferimento:
2610
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,99 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
Lungarotti
Regione
Umbria
Denominazione
Torgiano Rosso Riserva DOCG
Annata
2018
Uvaggio
100% Sangiovese
Gradazione
14.00%
Formato
75cl
Temperatura
18°C
potresti cancellare la chat e farmi uno screenshot? Tanto non abbiamo altri lavori incompleti o in sospeso se poi vogliamo approfondire bene "quali sono queste premesse" come se ti volessi svincolare dicendomi che tra di noi tu ci vedi solo amicizia allora lasciami puntualizzare che non è mai stato così e non di certo per colpa mia. Non mi fare passare per l'illuso di turno perchè a 47 anni non provo interesse verso qualcuno che non mi corrisponde - almeno nei fatti Allora Antonio... io non ti ho scritto di certo per elemosinare un'uscita con te. Se voglio uscire lo trovo con chi uscire, non è questo il punto. Il punto è un altro Il punto è che io non voglio vivere una relazione tossica, dove io mi sento in scacco perchè tu sei a conoscenza di cose mie Antonio... tu mi hai compromesso e lo hai fatto apposta il tuo atteggiamento è cambiato nei miei confronti è una cosa vera e a me non piace più quindi non voglio più uscire con te e soprattutto non voglio più fare il progetto con te visto che non te ne frega un caxxo però una cosa voglio dirti Antonio se pensi di ritorcerti contro di me spifferando a qualcuno le mie cose ti hai saputo di me frequentandomi e soprattutto ingannandomi sappi che ci saranno delle conseguenze
Descrizione

Perché scegliere Lungarotti Rubesco Vigna Monticchio Torgiano Rosso DOCG 2018 Riserva

Rubesco Torgiano Rosso così su due piedi, il più grande rosso mai prodotto in Umbria. Vigna Monticchio 4.0 90/100 annata complessivamente eccelsa per il sangiovese, compreso quello umbro. Affinamento 12 mesi in barriques; poi 3 anni e mezzo di bottiglia e rilascio sul mercato dopo circa cinque anni dalla vendemmia. L’incipit olfattivo, a dir poco” caberneggiante”, fa di questo vino un perfetto seduttore.

Caratteristiche del Rubesco Vigna Monticchio di Lungarotti 

Vigna Monticchio Rubesco rosso Riserva vino monumentale generosità e allungo, eleganza e dettaglio. Una finezza sussurrata e profondissima soprattutto al palato, una trama fitta e splendida consistenza. Al naso presenta un inconfondibile frutto croccante che si declina su ricordi di ribes e ciliegia selvatica fresca, fresia e fiori di garofano, cannella, tabacco biondo e macis. In bocca è prorompente, il tannino setoso accarezza la bocca e l'elegante gioco tra freschezza e sapidità lo rende avvolgente e di grande bevibilità. Il finale è baldanzoso e di lunga scia aromatica.

Abbinamenti consigliati per questo vino Torgiano Rosso DOCG 2018 Riserva

Vigna Monticchio rosso con minestre di verdure cotte. Minestra di legumi con pasta fresca. Brasati e selvaggina; formaggi stagionati e salumi: prosciutto crudo, taralli al vino scaldatelli, frutta secca.

Stappare il Riserva Vigna Monticchio e decantare prima di servire a temperatura consigliata 18°C in calici Gran Ballon.

Cantina Lungarotti 

L’eccellenza del vino italiano nel mondo. Esempi riconosciuti il “Rubesco” “Torre di Giano”, “Vigna Monticchio” il “Vigna il Pino”, “San Giorgio”, tutto dalle cantine Lungarotti

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi