7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cantina Imperatori
- Regione
- Lazio
- Denominazione
- Lazio IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Trebbiano
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché consiglio Segreto Verde Anfora Trebbiano 2021
La regione Lazio ha intrapreso un discreto successo dal punto di vista vitivinicolo. La viticultura ricopre il territorio laziale con 25 mila ettari di impianti. I vini Imperatori, puntano alla qualità, facendosi interprete del territorio di produzione.
Sommelier:
Segreto Verde Anfora Trebbiano 2021 Cantina Imperatori Bouquet profumato, tendente al salino per la natura vulcanica della terra. Trebbiano diverso dagli omologhi abruzzesi, ma, molto interessante in quanto asciutto e buon corpo. Probabilmente ancora troppo giovane per regalare complessità, sembra avere le caratteristiche giuste per un invecchiamento.
Abbinamenti consigliati:
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica, ortaggi lessi e carni bianche alla griglia; Ribollita; Pesce azzurro; Formaggi semi duri.
Stappare Segreto Verde Anfora Trebbiano 2021 Cantina Imperatori e servire a temperatura 10-12 °C in calice Renano.
Cantina:
Cantina Imperatori, punta alla qualità, con lo scopo di produrre vini di alta qualità destinati a consumatori di vini eccellenti. In effetti la famiglia Imperatori detiene cloni di uve coltivate già ai tempi dei romani, sfuggite probabilmente all’avvento della fillossera.…Vai alla scheda
Lascia una recensione