8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ornella Molon
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Spumante Brut
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché consiglio Pinot Brut Spumante
È uno spumante deciso, equilibrato nelle sue componenti acide ed alcoliche,
Uve di pinot nero vinificato in bianco, (metodo charmat lungo) per oltre un anno. Interessante anche dopo alcuni anni di invecchiamento. Ad ogni buon intenditore una cassa di Pinot Noir è d’obbligo.
Il Sommelier: Vino spumantizzato con metodo tradizionale Charmat, colore giallo paglierino. L’aroma è fresco, con bouquet di frutti maturi, mandorle tostate e albicocche. Sulla lingua il vino è morbido e asciutto, con ritorno immediato del sentore di lievito e pane. Superbo in bocca, complesso e pieno al palato.
Abbinamenti consigliati: Un classico con le lumache alla borgognone. Ottimo con il pesce drudo, frutti di mare, paste con delicati sughi, formaggi freschi e carni bianche.
Temperatura di servizio consigliata 6- 8°C, in calice Flute.
Cantina: Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon Traverso, nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon Traverso ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian … Ornella Molon
Lascia una recensione