
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa Corniole
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2013
- Uvaggio
- 100% Lagrein
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio il legrein Petremontis
Quando si parla di un vino si esalta il vigneto, il clima, il territorio. Ma vini come questi sono fatti dagli uomini per gli uomini.
Il Sommelier: Alla vista il vino si presenta di colore rosso rubino intenso, consistente, dal colore rosso rubino carico, con riflessi violacei. Profumo intenso, sentori di frutti di bosco, viola e cioccolato fondente con una leggera nota speziata. Al palato è secco, di giusta tannicità e sapidità. Morbido e vellutato, con sensazioni gustative molto persistenti.
Abbinamenti consigliati: Eccellente su fegatini di pollo ed animelle di vitello, Arista di maiale al forno e polenta, Spaghetti alla chitarra con sugo di agnello, Tortellini al ragu', Coniglio alla cacciatora, formaggi di malga stagionati.
Stappare e decantare, servire alla temperatura di 10 - 12°C, in calice Ballon.
Cantine: Valle di Cembra paesaggio alpino di rara bellezza, terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige. Generazioni di viticoltori con impegno hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino. La famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e Villa Corniole è … vai alla scheda