8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castel Sallegg
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- Lagrein e Merlot
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Castel Sallegg Rénier Cuvée Vigneti delle Dolomiti IGT
Vino temporalesco dalla sera... Nuova etichetta, nuova cuvée completamente nuova nella linea Castel Sallegg. Lagrein/Merlot. Può andare bene? Rosso scuro nel bicchiere; naso di lillà.. Al palato inizialmente acido, secco Inoltre pelle, legno. Più rilassato sott'aria, potrebbe anche essere un Bordeaux del Médoc. Solo il tempo dirà se potrà raggiungere il 4*. Ne ha la possibilità! Al momento le uve non si armonizzano ancora di conseguenza.
Caratteristiche del Cuvée Rénier di Castel Sallegg
Lagrein e Merlot formano una cuvée sorprendente, fantastica, armoniosa. Rosso rubino nel bicchiere, con fragole, amarene, ribes, mirtilli, cuoio, frutta succosa, poco acido. Vorrei provare di nuovo qualcosa di più invecchiato.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Trentino Alto Adige DOC
Un ottimo rosso delle Dolomiti, si abbina meravigliosamente con piatti piuttosto acidi, concentrato di pomodoro, carne: coniglio al forno, formaggio e risotto ai gamberi.
Stappare e servire a una temperatura di 14 e 16°C in un calice Tulipano.
Cantina Castel Sallegg
Ogni vino di Castel Sallegg racconta una storia di nobile tradizione, legame con il territorio e cura artigianale. Dalle storiche vigne sulle rive del Lago di Caldaro nascono etichette che uniscono sostenibilità, eleganza e l’eredità secolare della famiglia dei conti von Kuenburg. Un’esperienza unica, radicata nel passato e proiettata nel futuro.
Lascia una recensione