8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castel Sallegg
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Castel Sallegg Karal Pinot Nero Alto Adige DOC
Anche con il 2020, qui non si sbaglia! giovane e intrigante, ha un impatto fruttato, anche se ancora un po' crudo. Palato molto fresco, asciutto, con un corpo piuttosto snello e già di buona beva.
Caratteristiche del Karal Pinot di Castel Sallegg
Il Karal di Castel Sallegg è un Pinot Nero dell'Alto Adige dalla struttura ampia e importante e dalla trama tannica fitta e carezzevole. Il profilo olfattivo offre intense note affumicate che si sovrappongono a caratteristici toni speziati, di cuoio e di frutti di bosco. Ottimo equilibrio gustativo che si traduce in un sorso già molto persistente, sapido e asciutto. Grande potenziale evolutivo.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Trentino Alto Adige DOC
Sapore di ciliegia e lampone con appena un po' di legno, si sposa perfettamente con la loro interpretazione del vitello tonnato.
Stappare e servire a una temperatura di 16 e 18°C in un calice Balloon.
Cantina Castel Sallegg
Ogni vino di Castel Sallegg racconta una storia di nobile tradizione, legame con il territorio e cura artigianale. Dalle storiche vigne sulle rive del Lago di Caldaro nascono etichette che uniscono sostenibilità, eleganza e l’eredità secolare della famiglia dei conti von Kuenburg. Un’esperienza unica, radicata nel passato e proiettata nel futuro.
Lascia una recensione