8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castel Sallegg
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Lagrein
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Castel Sallegg Lagrein Alto Adige DOC
Un Lagrein sincero. Non riesco a pensare a parole migliori per esprimere le sensazioni che questo eccezionale vino riesce a comunicarmi. Apre con note di prugna e ribes nero. La sua acidità ben si sposa ai tannini vellutati. Grande equilibrio ed eleganza per questo vino rosso porpora. Molto consigliato.
Caratteristiche del Lagrein di Castel Sallegg
Dalle rive del Lago di Caldaro, un delizioso Lagrein che rappresenta tutto ciò che vorrei da un vino rosso in una cena informale tra amici. Rosso porpora nel calice, naso ammaliante di prugna, menta e sambuco, in bocca torna il frutto, tannino delicatamente integrato, sorso minerale con una persistente fine speziatura. Piacevolissimo ed estremamente versatile, si è prestato bene all'abbinamento non facile con una cotoletta alla milanese.
Abbinamenti consigliati per questo Lagrein vino rosso Trentino Alto Adige DOC
Adatto anche a pranzo perchè leggero forse anche a berlo freddo. Un ottimo rosso gustalo con bollito misto e tortellini in brodo.
Stappare e servire a una temperatura di 14 e 16°C in calice Tulipano.
Cantina Castel Sallegg
Ogni vino di Castel Sallegg racconta una storia di nobile tradizione, legame con il territorio e cura artigianale. Dalle storiche vigne sulle rive del Lago di Caldaro nascono etichette che uniscono sostenibilità, eleganza e l’eredità secolare della famiglia dei conti von Kuenburg. Un’esperienza unica, radicata nel passato e proiettata nel futuro.
Lascia una recensione