
8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Entellano
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Contessa Entellina DOC
- Annata
- 2016
- Uvaggio
- Nero d’Avola, Syrah,Cabernet Sauvignon
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché consiglio Zonje Rosso
Abbastanza buono nonostante sul nome non famoso e non razza pura. Significa che ogni bottiglia ha un gusto specifico! Non lo so, ma questo è buono.La maggior parte delle persone ameranno questa bellezza molto audace e complessa.
Il Sommelier: Il cabernet passa attraverso un processo di essiccazione naturale nelle viti, disidratando il 30% del suo peso. Naso, frutti rossi maturi, uva, pepe e terra bagnata. In bocca, tannini fini, corpo medio, con una bella acidità. Metà della bocca non troppo voluminosa, ma di buon gusto. Contiene note minerali ed erbe medicinali. Un bel finale.
Abbinamenti consigliati: Perfetto con l'agnello, con verdure grigliate, filetto di tonno scottato; tartare di carne battuta a coltello.
Stappare e decantare prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Ballon ampio.
Cantine: Cantina Entellano si fa carico e portavoce del riconoscimento del marchio D.O.C. Contessa Entellina. I vini imbottigliati si arricchiscono dell’identità che spetta loro, insigniti dalla denominazione si presentano al mondo enoico con etichette: Don Luca, l'Entellana, Lieo, La contessa, Zonjë. …Vai alla scheda.