Il vino come stile di vita

Pubblicato il5 Anni fa da
Amore0

E per ogni volta che viviamo di più, per ogni volta che viviamo meglio, per questo, dobbiamo fare alcuni passi importanti per la nostra salute.

Bevi 2 litri di acqua; cammina mezz'ora al giorno; dormi 8 ore per notte, evita lo stress; ingerisci sette porzioni di frutta e verdura al giorno, dare la preferenza a quelli organici.

Mastica bene il cibo prima di deglutire, ingerimento della fibra, fai almeno cinque pasti al giorno, salire le scale a piedi.

Sì, non è facile seguire tutte le raccomandazioni che fanno bene alla nostra salute. Seguire tutto, forse, è addirittura impossibile. Anche perché incorporare nuove abitudini richiede più che l'intento. Richiede sforzo, concentrazione, consapevolezza, persistenza.

Fortunatamente, consumare vino, rosso o bianco, su base giornaliera è un'abitudine ormai stabile per un numero crescente di persone.

Per alcuni, il vino consumato ogni giorno, moderatamente, non è visto come una bevanda, ma piuttosto come parte del loro cibo. Molti italiani e francesi che, per tradizione e cultura, hanno il consumo di vino come parte del loro stile di vita.

E cosa ci impedisce di optare per una vita più sana?

Non è necessario essere europei, né seguire rituali sofisticati durante il pasto, per beneficiare di tutto ciò che il vino può fare per la nostra salute.

Basta una brocca sopra un tavolo ben apparecchiato, o in un calice sul divano, con il vino puoi unire l'utile al piacere, e prenderti cura del cuore, dei reni, dei polmoni, della pelle, ecc… consumando vino moderatamente.

Sappi che non è mai troppo tardi per iniziare. Ma nel dubbio consulta sempre un medico!

Lascia un commento
Lasciare una risposta
Si prega di login per inviare un commento.

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi