8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Rivera
- Regione
- Puglia
- Denominazione
- Castel del Monte DOC
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Bombino bianco
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché l'enologo consiglia Rivera Marese Bombino Bianco Castel del Monte DOC
Il Bombino Bianco Marese è il vino che esprime le caratteristiche tipiche dei bianchi prodotti nella Doc Castel del Monte. Equilibrio e ottima bevibilità in un vino giovane e fragrante che no stanca, e dal lato olfattivo intensità e complessità, indicato da bere su pietanze ordinarie e non sempre scontate.
Caratteristiche del vino Marese di Rivera
Marese Bombino Bianco Castel del Monte DOC di Rivera il vino ha raggiunto un livello qualitativo in cui la timbrica gustativa di freschezza è predominante spesso riscontrabile in ciascun vino della Rivera. Nel calice appare limpido trasparente colore bianco carta visibilmente consistente. Spiccato profumo di mela renetta; buono il sapore, sapido, gusto pulito, con piacevole acidità e freschezza.
Abbinamenti consigliati per questo vino bianco Castel del Monte DOC
Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC Rivera con pesci cucinati in tanti modi: Con risotto e funghi; frittate di verdure; lumache e mentuccia; minestra di verdure Cardoncelle e carne d’agnello, formaggi morbidi e semi duri salumi vari; ortaggi sott’olio EVO; frutta secca.
Stappare Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC Rivera e servire a temperatura tra 12 - 14°C in calice Borgogna.
Cantina Rivera
Rivera, sono trascorsi lunghi secoli ed elenchi di selezione di cloni varietali, hanno portato all’affermazione del grande potenziale enologico pugliese a bacca nera: il Nero di Troia
Lascia una recensione