
52,00 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Rivera
- Regione
- Puglia
- Denominazione
- Castel del Monte DOC
- Uvaggio
- 100% Bombino bianco
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC Rivera
Il Bombino bianco è il vino che esprime le caratteristiche tipiche dei bianchi prodotti nella Doc Castel del Monte. Il Marese ha raggiunto un livello qualitativo in cui la timbrica gustativa di freschezza è predominante spesso riscontrabile in ciascun vino della Rivera. Equilibrio e ottima bevibilità in un vino giovane e fragrante che no stanca, e dal lato olfattivo intensità e complessità, indicato da bere su pietanze ordinarie e non sempre scontate.
Il Sommelier: Nel calice limpido colore bianco carta, visibilmente consistente. Spiccato profumo di mela renetta; buono il sapore, sapido, gusto pulito, con piacevole acidità e freschezza.
Abbinamenti consigliati: Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC Rivera con pesci cucinati in tanti modi: Con risotto e funghi; frittate di verdure; lumache e mentuccia; minestra di verdure Cardoncelle e carne d’agnello, formaggi morbidi e semi duri salumi vari; ortaggi sott’olio EVO; frutta secca.
Stappare Bombino Bianco Marese Castel del Monte DOC Rivera e servire a temperatura tra 12 - 14°C,in calice Borgogna.
Cantina: Cantina Rivera ….sono trascorsi lunghi secoli ed elenchi di selezione di cloni varietali, hanno portato all’affermazione del grande potenziale enologico pugliese a bacca nera: il Nero di Troia …Vai alla scheda.