
7,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Vilmart & Cie
- Denominazione
- Champagne AOC
- Uvaggio
- Pinot Noir 70% e Chardonnay 30%
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché consiglio Grande Réserve Brut Champagne Premier Cru Vilmart & Cie
Sicuramente una base molto interessante per questa maison. Perfetto stile di pulizia e precisione con un sottofondo classico e di grande beva. Champagne ben fatto, forse per la presenza che si fa sentire del Pinot nero mi risulta da subito piacevole.
Il Sommelier: Montagne di Reims, uno champagne che punta sulla freschezza, paglierino ma con decisi riflessi dorati ed una bolla abbondante e abbastanza “grezza”. Immediati i sentori di frutta, pera, pesca ma al contempo la morbidezza dei lieviti e crosta di pane. Bevuto a 3 anni dal degorgement, buona maturazione ma freschissimo nonostante l’acidità non sia così presente. Malolattica non svolta ed invecchiamento di 10 mesi in grandi botti di rovere danno un buon equilibrio tra freschezza e complessità.
Abbinamenti consigliati: Champagne Grande Reserve Brut Premier Cru Vilmart & Cie ottimo a tutto pasto; perfetto come aperitivo, con antipasti di mare e di terra.
Servire Champagne Grande Reserve Brut Premier Cru Vilmart & Cie alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina: 12 ettari di vigneto sono 1Cru di età media quarant’anni, nel terroir di Rilly-la-Montagne. Il vigneto principalmente è Chardonnay, il restante Pinot Nero idonei alla produzione degli straordinari champagne Cœur de Cuvée e Blanc de Blancs quali rispecchiano il terroir di appartenenza… Vai alla scheda.