7 campanili

7 Campanili

Dal Subappenino Dauno, l’Alto Tavoliere delle Puglie, il Gargano nella provincia di Foggia “La Daunia”. Un’ estensione di 7000 km² circa in cui San Severo dimostra d’essere il comune dell’Alto Tavoliere più esteso. Terra del “San Severo DOC” con il suo primo disciplinare risalente al 1968.

Raggiunge così notevole importanza nel panorama enologico, e il vino è già considerato tra il migliore della zona, oltre a pregiati grani duri e l’eccelso olio d’oliva. Percorrendo lungo i filari delle uve da vino dell’Azienda 7 Campanili, il nome deriva dai numerosi campanili sette per l’appunto che dominano dall’alto la città, incrociamo la varietale Bombino Doc San Severo e l’internazionale Pinot nero. Coltivazione autoctona la prima, entrambi allevate secondo i disciplinari di produzione e stretti controlli per il protocollo di lotta integrata.

Le uve raggiungono la maturazione riuscendo a mantenere un corredo acido elevato e un pH basso. Condizione necessaria per la produzione dello spumante Metodo Classico 7 Campanili, che si dimostra essere fine e di ottima qualità. La Maison ha posto in essere un notevole sforzo in risorse umane ed economiche nella produzione, raggiungendo interessanti traguardi e soprattutto, meritati plausi dal mondo enologico e dalle riviste di settore. Le etichette, sobrie ed eleganti, abbigliano e nobilitano le produzioni dei vini spumante Metodo Classico Doc San Severo.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi