Bassoli

Cantina Bassoli

Il progetto lavorativo Cantina Bassoli aderisce allo stile di vita che da 100 anni abbiamo sperimentato nelle nostre vigne. Tenendo unite le persone, alle tradizioni e l’amore per la nostra terra che si dona implacabile ogni anno. Amiamo il Lambrusco, nelle differenti varietali, e le stesse vigne con lo stesso atteggiamento, amiamo produrre dell’ottimo vino che sappia rappresentare il territorio, le persone e rispettare il consumatore.

Il vino per passione nasce col cuore e attraverso le mani della nostra famiglia alla quinta generazione, sapientemente lo custodiamo. La raccolta delle uve è il punto di forza per produrre un grande vino. Raccolto a mano in un ottimo stato di sanità, affianchiamo le tecnologie, la ricerca moderna e l’esperienza di enologi, rispettando i protocolli di produzione.

Questa realtà produttiva porta il nome di “Cantina Bassoli” nata nel 1922 a Carpi per mano del Signor Paolo Bassoli, che ad oggi si sono succeduti fino a Riccardo Bassoli, attuale proprietario. Azienda agricola vitivinicola con una modesta superficie vitata, che abbraccia le diverse varietali dal Lambrusco Salamino “Re Riccardo” al Pignoletto, il Lambrusco Grasparossa, il Lambrusco di Sorbara, passando per il “Sangiovese” il “Merlot” per il “Cabernet” e lo “Chardonnay”.

Vigneti e uve allevate mantenendo la gestione del terreno secondo la norma della “Buona pratica agricola”, escludendo l’utilizzo diffuso della chimica di sintesi. Vino sincero e schietto, la qualità che premia chi lo beve. Molto conquiste sono state attribuite anche all’aspetto estetico, Non solo vini performanti per genuinità, ma capaci di esprimere la propria identità territoriale attraverso le etichette. BALISTA” “CIACARON”, MANFREINA”, FENOMEN”, MEDAL-GOLD”, “Medal Ambra”, “Medal Perla”, “Medal Platinum”.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi