8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Brancaia
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Merlot
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perchè l'enologo consiglia Brancaia Rosé Toscana IGT 2022
Vino Rosé di Merlot della Maremma Toscana, grappoli che godono del vento marino arricchendosi di profumo di erba e quello che l’ambiente circostante ai vigneti riesce a trasferire. L’unione delle variabili si esprimono in mineralità nel vino. Il palato diventa il regista è declina la scelta.
Caratteristiche del vino Rosè di Brancaia
Uve sapientemente selezionate per un Rosé Toscana IGT Brancaia, prodotto vinificato in bianco che racchiude in se profumi avvolgenti e raffinati. Il colore rosa pesca si fa piacevole nel calice, con una gradevole percezione del contenuto alcolico 12,50% Vol. si unisce a l’ottima freschezza. In bocca la corroborante sapidità lascia il passo a un bis.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosé Toscana IGT
Al Rosé Toscana IGT Brancaia associamo le Lumache alla bourguignonne, polenta ai ferri e radicchio rosso trevigiano scottato, Pesce spada alla griglia.
Stappare Rosé Toscana IGT 2022 Brancaia e servire a temperatura 10 - 12°C. in calice Renano.
Cantine Brancaia
La consapevolezza di trovarsi in un territorio fatto di vigneti, ulivi, cipressi si trasforma in forte innamoramento per esso, a tal punto da coinvolgere nel 1998 Barbara Widmer, figlia e enologa, corresponsabile della produzione, affiancata dall’enologo Ferrini. L’azienda vitivinicola Brancaia riconosce le grandi potenzialità enoiche del zona e tende lo sguardo
Lascia una recensione