8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ventisei
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Sangiovese
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Ventisei Sangiovese Rosato Toscana IGT 2018 Avignonesi
Bella scoperta, un vino sorprendentemente interessante, fruttato ma serio con un grande equilibrio tannico facile da bere.
Il Sommelier: Uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Sangiovese, alla vista colore rosé tenue, profumi di frutti (fragole e lamponi) leggermente caramellati e mirtilli. Spezie dolci: cannella, cardamomo e vaniglia. In bocca tannini morbidi, retrogusto corto, acidità integrata
Abbinamenti consigliati: Alcuni piatti che si predilige accostare al Ventisei Sangiovese Rosato Toscana IGT 2018 Avignonesi secondo esperienze di degustazione enogastronomica, il Rosso Toscana Ventisei con ragù di anatra e tortelli ripieni alla zucca, fagiolini verdi in sughetto di pomodoro fresco e patate, ciabotto di uova e cipolle, bruschette e peperoncini, ravanelli in pinzimonio, carni rosse e bianche ai ferri.
Stappare Ventisei Sangiovese Rosato Toscana IGT 2018 Avignonesi e servire a temperatura tra 12 -14 °C in calice tipo Renano.
Cantina: La tenuta Avignonesi è una realtà storica rilevata da Virginie Saverys nel 2009. Situata nel contesto agricolo vitivinicolo più rappresentativo quale la regione Toscana, e racconta la ricchezza e la bellezza del territorio di Montepulciano e Cortona…Vai alla scheda.
Lascia una recensione