8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ventisei
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- cabernet sauvignon, merlot, sangiovese
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché l'enologo consiglia Avignonesi Ventisei Rosso Toscana IGT 2021
Bella scoperta, un vino sorprendentemente interessante, fruttato ma serio con un grande equilibrio tannico facile da bere.
Caratteristiche del vino rosso Ventisei di Avignonesi
Uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Sangiovese, alla vista colore rosso traslucido, profumi di frutti rossi (fragole e lamponi) leggermente caramellati e mirtilli. Spezie dolci: cannella, cardamomo e vaniglia. In bocca tannini morbidi, retrogusto corto, acidità integrata
Abbinamenti consigliati al vino rosso Toscana IGT
Alcuni piatti che si prediligono accostare al vino Ventisei Rosso Toscana IGT di Avignonesi secondo esperienze di degustazione enogastronomica: il con ragù di anatra e tortelli ripieni alla zucca, fagiolini verdi in sughetto di pomodoro fresco e patate, ciambotto di uova e cipolle, bruschette e peperoncini, ravanelli in pinzimonio, carni rosse e bianche ai ferri.
Stappare Ventisei Rosso Toscana IGT 2021 Avignonesi e servire a temperatura tra 14 -16 °C in calice tipo Renano.
Avignonesi
La tenuta Avignonesi è una realtà storica rilevata da Virginie Saverys nel 2009. Situata nel contesto agricolo vitivinicolo più rappresentativo quale la regione Toscana, e racconta la ricchezza e la bellezza del territorio di Montepulciano e Cortona.
Lascia una recensione