8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Antonio Rigoni
- Regione
- Veneto
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Raboso
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché l'enologo consiglia Antonio Rigoni Rosè Rigo Frizzante Dry
La potenza enoica delle uve rosse vinificate in bianco, di un Raboso Piave, non ha eguali. Spumantizzato in autoclave con rifermentazione ed aggiunta di lieviti selezionati, sono a vantaggio dei profumi e freschezza. Alcol moderato 11,00 % vol. vivace, delicato, ricco di profumi con un particolare sentore di agrumi che sfuma nel floreale.
Caratteristiche del vino Rosè Rigo Frizzante Dry Rigoni
Vinificando in bianco le uve rosse, nel calice viene fuori il colore naturale del vino giovane con uno splendido colore rosato tenue, cerasa. Eleganti profumi fruttati di marasca, ciliegia, prugna fresca e floreali ricordano la viola. All’assaggio è equilibrato, fresco e sapido. Il fine perlage invoglia la beva, mai stucchevole, ma fresca e di gran classe.
Abbinamenti consigliati a questo vino Frizzante Dry
Troviamo che la cucina dei territori della Venezia Tridentina, della Venezia Euganea e della Venezia Giulia, hanno le caratteristiche per un buon sodalizio enogastronomico con il Rosè Rigo Frizzante Dry sia come aperitivo, anche con portate di pesce, con i crostacei. Risotti, con gli asparagi al gratin o i carciofi.
Stappare Rosè Rigo Frizzante Dry Antonio Rigoni e servire a temperatura tra 8 - 10°C in calice modello Renano.
Cantina Rigoni
Siamo a cavallo tra la regione del Veneto e il Friuli Venezia Giulia, nella Vitivinicola Rigoni Sala di Chiarano, realtà produttiva in provincia di Treviso. 20 ettari di vigneto, in un lussureggiante territorio, terreno ricco di sali minerali, elementi che donano finezza, eleganza e signorilità a vini unici ed inimitabili
Lascia una recensione