Giribaldi
Mario Giribaldi Vini
L’azienda vitivinicola Mario Giribaldi da oltre un secolo dalla fondazione, con tre generazioni all’attivo conserva la stessa passione, Amore di una Cosa Vera e Viva: ‘’Il Vino’’.
Sull’esempio della tradizione acquisita, la grande Famiglia Giribaldi vini condivide la propria passione e lavoro per le vigne. Punto di partenza da cui la qualità del vino dipende. A ritroso, la qualità dell’uva che arriva in cantina.
Il ruolo fondamentale è anche il tempo meteorologico, che intercorre dalla primavera all’autunno. Il clima detta le regole, anche nelle lavorazioni di cantina che sono quelle tradizionali con l’ausilio di moderne tecnologie di oggi.
Il Bio, per Mario Giribaldi, è uno stile di vita, una scelta. Giunti alla consapevolezza della ricerca della qualità autentica con valori assoluti con rispetto verso tutti, maggiormente per il territorio, la flora la fauna. Essendo l’ecosistema il fulcro che ha bisogno di riguardo.
La risposta è immediata ed è sotto i nostri occhi, con vini espressivi, sobri, autentici. Come sono le persone a cui la Natura si dona per essere accudita, salvaguardata.
Le etichette di Nebbiolo, Barbaresco, Barbera e Dolcetto D’Alba rappresentano in modo tangibile il lavoro svolto della Maison Giribaldi vini, a cui il mondo dei degustatori dei vini piemontesi guarda con ammirazione.