8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Voerzio Martini
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Moscato d’Asti DOCG
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Moscato Giallo
- Gradazione
- 5.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12°C
Perché preferire il Vignasergente Moscato d'Asti 2021 Voerzio Martini
L'ottimo prodotto rappresenta molto bene il vitigno e l'espressione della tradizione vitivinicola del territorio piemontese.
Sommelier:
Vino Moscato d'Asti vino bianco piemonte con bollicina fine e profumi intensi. Il migliore appeal tra equilibrio, dolcezza e acidità.
Abbinamenti consigliati:
Il Moscato d'Asti 2021 Vignasergente di Voerzio Martini è preferito ad accompagnare divertenti aperitivi; mix di dessert di frutta.
Stappa un Vignasergente di Voerzio Martini e servire alla temperatura di 10 °C. in calice Tulipano.
Cantina:
L’esperienza e la cultura del vino si tramanda anche quando non vi sono eredi pronti a raccoglie la guida dell’azienda in linea diretta. Qui nascono Cases History come la Voerzio Martini, con il ‘’nuovo che avanza”. Grazie all’esperienza pluri decennale di Gianni Voerzio il precedente proprietario e alle idee chiare di due giovani imprenditori, Mirko e Federica Martini, quali sanno come muoversi e nel 2015 acquistano la Cantina Gianni Voerzio. Oggi contano di avere dodici ettari di vigneti di proprietà e un altro recente acquisto sulla collina di Monvigliero, mezzo ettaro del prestigioso cru Cerequio, tra Barolo e la Morra ad un prezzo stellare. Le vigne disponibili iniziano a proporre qualità importanti, non vedo l’ora di provare i tre cru. Voerzio Martini
Lascia una recensione